Lotto Italiano

Pubblicato  

Pronostico



Ultima estrazione del Lotto



Le ruote che sono nel tabellone del lotto sono 10:
BARI, CAGLIARI, FIRENZE, GENOVA, MILANO, NAPOLI, PALERMO, ROMA, TORINO, VENEZIA. Le giocate possono essere fatte su ruota fissa o su tutte, tutte significa che i numeri che abbiamo giocato possono uscire su una qualsiasi delle 10 ruote. Adesso hanno introdotto questa unicesima ruota che hanno chiamato ruota nazionale. E' una undicesima ruota delle estrazioni del lotto a tutti gli effetti, si possono fare le stesse giocate che si facevano sulle altre ruote, ma NON vale per il gioco a tutte, nel senso che se gioco un ambo per 'tutte' ed esce su questa undicesima ruota non avrò vinto.

AMBATA: L'ambata consiste in un solo numero giocato su una sola ruota, la vincita paga 11 volte la posta (la posta è quanto abbiamo puntato). Poco è vero è ma un gioco utilissimo per chi vuole adottare un sistema di vincita costante e speculativo.
In pratica, è vero come vedremo in dettaglio, che il banco è sempre in vantaggio come possobilità per cui se gioco un solo numero e sempre quello quando esce avrò intanto speso più di quanto ho vinto ma... adottando dei metodi
di selezione dell'ambata e impostando una progressione che per 5 estrazioni mi tiene in vincita allora posso vincere quasi sempre ed essere in vantaggio quasi costante. SONO DA EVITARE ASSOLUTAMENTE LE PROGRESSIONI LUNGHE e dispendiose che portano a sperperare tutto.

Questi contenuti sono originali di lotto Italia
e non possono essere copiati. E espressamente vietato copiare i contenuti.

AMBO e TERNO: Per ambo si intendono 2 numeri tra 1 e 90 che devono uscire insieme, nella stessa estrazione e sulla stessa ruota perchè la vincita sia valida. AMBO SECCO significa che ho giocato solo due numeri e quindi la vincita sarà esattamente la cifra che ho puntato moltiplicata per 250. Per esempio, puntando 1 euro vinco 250 euro (non parliamo della ritenute del 6 percento sulle vincite, altra bella novità).
Se nella mia giocata ho messo 3 numeri e di questi 3 numeri ne escono 2, non sarà un ambo secco, allora è vero che ho più possibilità ma... la vincita devo dividerla per tutti gli ambi che si possono fare con 3 numeri, ovviamente la cifra da moltiplicare per 250 e dividere per il numero di ambi possibili (con 3 numeri sono 3 gli ambi possibili) è quella che ho puntato per la sorte d'ambo, è possobile ma non obbligatorio che nella mia bolletta ho messo che qualcosa sul terno per avere una bella vincita se i numeri a uscire fossero stati 3.. attenzione, in questo caso.. una bolletta di 3 numeri e mi escono tutti e 3 abbiamo un... TERNO SECCO.. da notare che uscendo un terno, vinco anche tutti gli ambi contenuti in questo terno, sicuramente 3 ambi per cui l'eventuale vincita sarebbe:
((Puntata sul terno) x 4500) + (((puntata sull'ambo) x 250) DIV 3) MOLTIPLICATO PER TRE AMBI)
Non è una formula chimica, è utile per capire che vinco il terno secco più quello che ho messo sull'ambo diviso il numero di ambi.. ma lo vinco per tre volte perchè essendo usciti 3 numeri ho vinto certamente anche 3 ambi.